Una rivoluzionaria tecnica che permette risultati ottimi e duraturi

Chi non ha mai desiderato di eliminare per sempre la crescita dei peli in alcune zone del corpo? Se non fosse per il timore del costo o per i dubbi sulla certezza del risultato nessuno rinuncerebbe.

Oggi la depilazione definitiva diventa una tecnica dal risultato sicuro e dai prezzi contenuti.

La depilazione definitiva funziona

Bisogna sapere che il risultato non è definitivo in senso assoluto come enunciato dal nome ma sicuramente la depilazione è a lungo o lunghissimo termine a seconda delle caratteristiche del pelo, del diametro del fusto, del colore e della densità pilifera. Anche le caratteristiche individuali date da età, sesso e fenotipo determinano la variabilità della durata. Sicuramente, in tutti i casi, la ricrescita ha caratteristiche molto diverse da quella che si verifica dopo una depilazione con ceretta o rasoio. I peli sono molto più morbidi e radi e non sono accompagnati dal fenomeno della follicolite che rende qualche volta molto fastidiosa la loro ricomparsa. Dopo le prime sedute la ricrescita comincia dopo 4 o 5 mesi, per poi diradarsi sempre più.

Che differenza c’e’ fra depilazione laser e luce pulsata?

La depilazione laser o a luce pulsata sono tecniche che mirano a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più. Il laser e la luce pulsata sono le uniche tecniche veramente efficaci per distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo. Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi. La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle. Fino a poco tempo fà si poteva ottenere un risultato certo solo con il laser ma ulteriori sviluppi hanno fatto della luce pulsata oggi uno strumento più rapido, efficace, sicuro e di grande versatilità. Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature diverse ma poche possiedono le caratteristiche ottimali di sicurezza ed efficacia. Sicuramente gli strumenti più nuovi e all’avanguardia possono essere preferibili e costituiscono una garanzia di risultato.

Chi può eseguire la depilazione definitiva?

Le persone che raggiungeranno un risultato con un numero minore di trattamenti sono quelle con pelle chiara e peli grossi e scuri: infatti la luce colpisce e brucia meglio i peli neri e la pelle chiara consente di poter usare potenze elevate senza il rischio di essere troppo scaldata. Chi ha la pelle più scura dovrà semplicemente avere più pazienza ed eseguire qualche seduta in più. I soggetti che possono trarre miglior vantaggio da questa tecnica sono quelli che per le caratteristiche della loro pelle hanno spesso peli che si incarnano durante la ricrescita dando fastidiose complicanze. Le controindicazioni sono comunque rare: pelle troppo scura, danneggiata da malattie o traumi, alcune patologie della pelle.

Quanto costa la depilazione definitiva?

Oggi le nuove tecnologie consentono costi molto ridotti e sicuramente convenienti anche rispetto alla depilazione con ceretta. Non solo perché già dalle primissime volte la distanza fra un trattamento e l’altro è molto superiore ma anche perché non si è costretti a dover sopportare quel periodo intermedio fra una depilazione con ceretta e l’altra in cui i peli non hanno la lunghezza sufficiente per essere strappati o addirittura si incarnano rendendo il risultato molto mediocre. I costi dipendono soprattutto dall’estensione della zona da trattare e l’esperienza dell’operatore può dare un’idea del numero di trattamenti necessari per avere un risultato soddisfacente. Non si possono fare dei pacchetti di trattamenti proprio per la soggettività del risultato. E’ molto più onesto stabilire un numero minimo di sedute che praticamente per tutti è indispensabile per ottenere un risultato e poi rivedere il soggetto a distanza di tempo per valutare da caso a caso come procedere.

Cosa succede dopo il trattamento?

La pelle dopo il trattamento risulta un po’ arrossata e può essere suggeribile applicare una crema lenitiva per pelli sensibili senza profumo e allergeni. L’arrossamento e la sensazione di calore scompaiono entro poche ore. Dopo pochi giorni i peli cominciano a cadere fino a lasciare la pelle liscia e glabra. E’ meglio evitare di esporsi al sole o a lampade abbronzanti per qualche giorno. Dopo qualche settimana i peli cominceranno a ricrescere ma in numero minore e molto più morbidi. Può essere arrivato il momento di valutare un secondo trattamento.

È arrivato il tuo momento! Approfitta della promozione

Fissa il tuo appuntamento gratuito per una valutazione personalizzata di tempi e costi: solo con una visita con la nostra estetista possiamo darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno e farti provare che il trattamento non fa male.