Il fattore su cui abbiamo più controllo e uno dei più importanti per il nostro benessere è l’attività motoria, l’esercizio fisico, l’attività fisica, il movimento.

Con questo semplice test dell’ “holter motorio-metabolico” possiamo ora MISURARE il nostro stile di vita, quanto attivi o inattivi siamo (quanti minuti o ore giornalierie trascorriamo in attività, sopra la sedentarietà), quante calorie consumiamo, quali sono le nostre abitudini del sonno, tenendo tutto sotto controllo periodico con una quantificazione OGGETTIVA, reale, una vera “fotografia” di come viviamo e di come possiamo eventualmente modificare tutto questo per vivere meglio e più sani.

Dalla prova del profilo motorio e dello stile di vita, viene calcolata e fornita una indicazione numerica del dispendio calorico totale giornaliero (TEE cioè Total Energy Expenditure) in Kcal. La misura del dispendio energetico totale giornaliero, in molti casi, può risultare utile per dare una oggettiva consapevolezza di quanto consumiamo, rispetto a quante calorie ingeriamo (mangiando e bevendo) ogni giorno.

I risultati del test del profilo motorio/stile di vita con Holter motorio-Metabolico Sensewear Armband possono fornire importanti dati conoscitivi di variabili individuali dello stile di vita e possono essere utilizzati per seguire questo decisivo aspetto del benessere o per promuovere correttivi personalizzati volti a migliorare lo stato di salute.