Come fare a sapere qual’è il cosmetico giusto per te?

La dermocosmesi, per definizione, è quella materia che tratta di pelle e di soluzioni per la pelle attraverso l’utilizzo di preparati cosmetici arricchiti di principi attivi funzionali. I dermocosmetici sono prodotti destinati alla cura del viso e del corpo. Le soluzioni adatte al problema o alla condizione specifica della pelle vengono tradotte con prodotti specifici, studiati e mirati. Il loro scopo primario è quello di mantenere in buone condizioni la cute o riportare in condizioni di normalità una pelle alterata (ad esempio una pelle arrossata, couperosica, acneica, ecc).

Antirughe
Detergenti e struccanti
Idratanti
Prodotti per l’acne
Prodotti dermocosmesi specifici per l’uomo
Trucchi

Analisi della pelle

La pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, grazie alla sua struttura articolata svolge innumerevoli funzioni: ci difende dalle aggressioni esterne, ci aiuta a percepire e a sentire, costituisce il nostro confine, rappresenta la nostra identità.

Tecnologia all’avanguardia

Grazie all’utilizzo di moderne tecnologie è possibile effettuare un’accurata indagine dello stato di salute della vostra pelle. Si tratta di un esame non invasivo, capace di rilevare lo stato di elasticità e di idratazione, tipologia e quantità di sebo, il pH e le discromie per ogni tipo di cute. Grazie a questa serie di dati raccolti si è in grado di fornire un consiglio cosmeceutico mirato e personalizzato.

L’analisi dura 10 minuti circa.

Perché il test risulti attendibile è necessario presentarsi con la pelle detersa e priva di trucco.

Analisi del capello

Eseguito per mezzo di ottiche a vari ingrandimenti, questo esame non invasivo permette di evidenziare le cause dei più frequenti problemi legati alla bellezza ed al benessere del vostro cuio capelluto. Forfora, caduta dei capelli, scarsa ricrescita, secchezza, desquamazione, prurito e dermatiti sono solo alcune delle problematiche evidenziabili con questo test.
Scoprirne la causa ci permetterà di offrirvi consigli personalizzati e mirati alla loro risoluzione.

Test del Capello

La durata del test è di 10-15 minuti circa in base alle problematiche manifestate. È preferibile presentarsi con capelli non lavati da 2-3 giorni
Si precisa inoltre che i trattamenti decoloranti, le lacche o il gel non alterano in nessun modo l’esame.

Marchi di fiducia che puoi trovare presso la mia farmacia