Da quasi 50 anni, IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO A VERONA PER SALUTE E BENESSERE

Da quasi 50 anni con passione e dedizione abbiamo lavorato sul nostro territorio per offrire salute ed assistenza ai nostri clienti.

Abbiamo creato uno spazio nuovo per rispondere ad un’esigenza di salute sempre più ampia basata non solo sulla risposta ad una malattia ma sul mantenimento di equilibri funzionali e recupero degli stati fisiologici.

Una nuova farmacia dove poter offrire servizi e attività innovative per prenderci cura della salute ma anche fare prevenzione, educare agli stili di vita corretti, trasmettere messaggi di attenzione all’ambiente perchè il nostro presente sia anche il futuro dei nostri figli.
Bioalimentazione, sport e salute, autoanalisi del sangue, skincare, salute del capello, cura del corpo, area formativa, biblioteca della salute sono le isole funzionali con cui abbiamo concepito gli spazi della farmacia.
Sono i rami dell’albero della salute che ogni giorno ci impegniamo a nutrire.

Un Consiglio su misura

un farmacista è a tua disposizione per assisterti in modo personalizzato, per aiutarti a prevenire stati di malessere, migliorare e misurare il tuo stato di salute nel tempo.

Cosa vogliamo offrirti

Una nuova farmacia per prenderci cura della tua salute, fare prevenzione, educarti agli stili di vita corretti per recuperare l’equilibrio fisiologico. Qualità professionale: un team di farmacisti aggiornati secondo il sistema di formazione continua in medicina stabilito dal Ministero della Salute, specializzati su piante medicinali, omeopatia, nutraceutica, bioalimentazione, nutrizione, salute della pelle.

Questionari della salute

Vieni in farmacia e chiedi i nostri questionari della salute.
Presso LA MIA FARMACIA è possibile prenotare ogni giorno i Servizi di Prevenzione e Benessere dedicati a donne e uomini:

  • Ci sta a cuore il tuo cuore” per l’apparato cardiovascolare;
  • Stomaco e intestino al centro della tua salute” per l’apparato gastrointestinale;
  • Facciamo luce sul tuo sonno” per igiene e qualità del sonno;
  • Cogli il fiore di ogni età” per prevenire l’osteoporosi e vivere con tranquillità la menopausa.

Effettuando specifici questionari, è possibile costruire la propria Mappa del Benessere per le varie esigenze e:

  • individuare eventuali Fattori di Rischio da riferire al Medico;
  • comprendere come migliorare lo stato di salute, intervenendo sugli stili di vita e utilizzando al bisogno gli opportuni prodotti naturali.

LA MIA FARMACIA è una farmacia APOTECA NATURA

Biblioteca della salute

Vieni a visitare la nostra BIBLIOTECA DELLA SALUTE. Trovi un’amplia scelta selezionata dal tuo farmacista di testi attuali sugli argomenti principali della salute e del benessere. Puoi acquistarli o anche solo consultarli nell’ampia sala al piano inferiore.

Incontri in farmacia: pillole di salute

Ne LA MIA FARMACIA organizziamo incontri di informazione aperti ai nostri clienti sui principali temi della salute, invitiamo esperti a parlare delle ultime ricerche scientifiche, teniamo corsi teorico-pratici per la mamme in attesa e per le neomamme, per il recupero e mantenimento della forma fisica, per diventare runner o migliorare la performance fino alla preparazione della maratona. Consulta il nostro calendario per tenerti aggiornato.

Accompagnamento e servizi per Neomamme

Ne La Mia Farmacia vogliamo rendere questo momento indimenticabile per questo cerchiamo di risolvere ogni problematica che si può presentare. 
Noleggiamo la bilancia pesaneonati, il tiralatte professionale e forniamo un servizio di nurse a domicilio per i primi giorni a casa. Così la mamma può riposare bene e prendersi cura al meglio del suo bambino durante il giorno.
Telefona in farmacia per informazioni.

Federica Oreglia

Federica Oreglia

Si laurea a Bologna nel 1988 e consegue la specializzazione all’Università di Milano in Chimica e Scienze Cosmetologiche maturando conoscenze approfondite nell’ambito della salute e invecchiamento della pelle che rimarrà nel tempo il suo interesse principale. Frequenta la Scuola Italiana di Omeopatia (Cisdo) a Padova.

Nel 1996 segue il Corso di Perfezionamento in Economia Farmaceutica all’Università Bocconi di Milano. Dal 1999 è direttrice Responsabile della farmacia Santa Maria Assunta.

Nel 2010 consegue il master in Nutrizione di Popolazione e Sicurezza Alimentare all’Università di Padova. Lavora con il suo team per raggiungere competenze approfondite in differenti campi della salute così da poter offrire consulenze personalizzate in risposta ad ogni bisogno. Crede fermamente nel ruolo del farmacista come educatore della salute e nella farmacia come luogo per dare risposte preventive, curative e riabilitative. Atleta maratoneta, si occupa di educazione alla nutrizione e agli stili di vita corretti. Nell’ambito sportivo segue l’integrazione di atleti di squadre a livello nazionale e di sportivi amatoriali. Collabora con riviste scientifiche dove scrive articoli su temi della salute.

Da giugno 2012 diventa Direttrice de La Mia Farmacia, un nuovo concept di farmacia basata su una risposta olistica alla nuova domanda di salute della sua clientela.

Nel 2017 consegue la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università di Milano con tesi dal titolo Analisi lipidomica e prevenzione: il caso dei Vegani e Vegetariani.

Anna Maria Fezzi

Anna Maria Fezzi

Laureata a Padova nel 1961, la Dott.ssa Anna Maria Fezzi diventa titolare nel 1972 quando succede alla madre, la Dott.ssa Esilda Bernardelli fondatrice della Farmacia Santa Maria Assunta nel 1963, una delle poche farmaciste donne dell’epoca, insignita della Medaglia d’Oro alla professione, ricordata ancora oggi dai clienti più fedeli per la passione verso il suo lavoro e la grande generosità. La Dott.ssa Anna Maria Fezzi prosegue con professionalità e precisione l’attività di farmacista al servizio del pubblico e nel 1999 passa la direzione alla figlia, Dott.ssa Federica Oreglia. Fondamentale punto di riferimento per tutti i suoi collaboratori per l’esperienza e le conoscenze acquisite nei vari settori, attualmente si occupa attivamente degli aspetti gestionali e amministrativi della farmacia.

Erika Trentin

Erika Trentin

Responsabile del reparto dermocosmetico Lavora nella Farmacia S. Maria Assunta dal 2000. Dal 2005 frequenta numerosi corsi di formazione presso aziende leader nel mercato dermocosmetico internazionale e matura conoscenze approfondite nel counselling cosmetico. Dal 2007 diventa consulente per la salute della pelle. Organizza giornate dimostrative con trattamenti estetici in cabina.

Irene Pegoraro

Irene Pegoraro

Responsabile contabilità e amministrazione Dal 1997 collabora con la Farmacia S. Maria Assunta. Si occupa di amministrazione e di rapporti con i fornitori. Nel 2002 si iscrive alla Facoltà di Economia dell’Università di Verona. Di recente frequenta corsi di formazione professionale in risposta alle continue richieste di consulenza nel settore dermocosmetico in affiancamento alla responsabile del reparto. Neomamma coordina e gestisce il reparto di prima infanzia della farmacia.